L’ISCOM collabora con i gestori delle reti radiomobili nazionali per la certificazione, su base volontaria, delle stazioni radiobase da installare nelle reti.

Il ruolo dell’Istituto, in qualità di organismo indipendente, è quello di garantire ai gestori delle reti, ai costruttori, alle autorità responsabili dei controlli, che i sistemi installati siano conformi ai requisiti concordati che comprendono quelli mandatori, e quelli di qualità, stabiliti in collaborazione con gli operatori. Inoltre si evidenzia la rilevanza fondamentale della certificazione in vista della globalizzazione dei mercati sia nei confronti degli operatori che dei costruttori, anche appartenenti a mercati al di fuori della Comunità Europea.

 

  • La Certificazione di Conformità rilasciata dall’Istituto costituisce, a parere dell’ISCOM e degli operatori, un requisito di fondamentale supporto per garantire la rispondenza dei prodotti installati, ai requisiti della marcatura CE e ai requisiti tecnici aggiuntivi concordati.
  • Garantisce a ciascun costruttore in un mercato in espansione, la validità della certificazione di un prodotto per tutti gli operatori.
  • Inoltre avere in una rete tutti i prodotti correttamente certificati, garantisce il rispetto di uno standard minimo di qualità ed una tracciabilità nel tempo, indispensabile a fornire un idoneo supporto, per un adeguato servizio della rete radiomobile.
     

Informazioni

Tel.: +39 06 5444 2135
Responsabile: Sig. Ivano Luciani
Tel.: +39 06 5444 2135
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi eventi

Torna su