ISCOM - Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell'Informazione

La Rivista: La Comunicazione - Note, Recensioni e Notizie

La Comunicazione - Note, Recensioni e Notizie

La Comunicazione - Note, Recensioni & Notizie è la rivista di informazione scientifica edita dall’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione del Ministero dello Sviluppo Economico - Comunicazioni.

Scopo della rivista è quello di documentare lo sviluppo del settore della Comunicazione Elettronica, attraverso le sue rubriche di "Note" (contenenti esperienze, studi, ricerche e tutte quelle informazioni di taglio prettamente tecnico-scientifico), di "Recensioni" (di libri, testi, trattati, ecc.) ed infine di "Notizie" (brevi resoconti d’attualità relativi ad incontri, conferenze, seminari, attività di ricerca, ecc.).

È la rivista "storica" dell’Istituto che ne conserva la collezione. Il primo numero è datato 1952. È disponibile la versione digitalizzata della prima annata di pubblicazione, a cura della Biblioteca delle Comunicazioni.

Attualmente, la rivista viene realizzata annualmente in formato elettronico ed è disponibile su questo sito a partire dall'edizione del 2000.

Come pubblicare un articolo su La Comunicazione - Note, Recensioni & Notizie

Per ampliare e rendere più attuale e completa possibile l’opera d’informazione in un settore in continua evoluzione, la rivista offre agli operatori di Enti, Società, Fondazioni, a liberi ricercatori, studiosi e a quanti operano nel settore della Comunicazione Elettronica, la possibilità di pubblicare articoli che trattino argomenti di attualità ed interesse.

Chi fosse interessato a pubblicare un proprio contributo sulla rivista "La Comunicazione - Note, Recensioni & Notizie" può inviare, all'indirizzo indicato di seguito, un abstract dell'articolo, allegando un breve curriculum personale dell’autore/i. I contributi verranno pubblicati, a titolo gratuito, dopo approvazione del Comitato di Redazione.

In caso di accettazione bisognerà inviare l’articolo, redatto secondo le istruzioni per gli autori, con le seguenti modalità.

Via posta ordinaria a:

Redazione “La Comunicazione - Note Recensioni & Notizie”
Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per le Comunicazioni
Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione
Viale America 201, 00144 Roma

Via e-mail a: redazione punto iscom chiocciola mise punto gov punto it

La Comunicazione - Note, Recensioni & Notizie: volumi disponibili in formato elettronico