ISCOM - Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell'Informazione

Archivio “In Evidenza”

In Evidenza

Inizio corso della Scuola Superiore TLC - anno accademico 2020-2021

La Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni, opera nell'ambito della DGTCSI-ISCTI ed organizza annualmente, d'intesa con una delle tre facoltà di ingegneria di Roma, un corso post-laurea per la specializzazione tecnica nel settore ICT, rivolto ai laureati in ingegneria. A tutti coloro che concludono il percorso formativo col superamento degli esami previsti dal piano di studi, è rilasciato il Diploma di Specializzazione in Telecomunicazioni, che dà la possibilità di ottenere il riconoscimento di crediti per la partecipazione ad iniziative formative universitarie.

Il 16 Novembre alle ore 9.00 avranno inizio le lezioni on-line della Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni per l’anno accademico 2020/2021. La Scuola Superiore è gestita dalla Divisione I della DGTCSI-ISCTI.

Il corso on-line, svolto in lingua italiana e con obbligo di frequenza, è articolato in un percorso di formazione comune rivolto a tutti i discenti ed in un successivo percorso specialistico con lezioni, attività di laboratorio e seminari riconosciuti dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Le lezioni si svolgeranno in modalità on line. In funzione del numero di adesioni saranno rese note le procedure da seguire per la fruizioni delle lezioni.