ISCOM - Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell'Informazione

Archivio "In Evidenza"

L'International Telecommunication Union (ITU) con la circolare No, 42 comunica l'avviso di vacanza No. No. 42P-2020/SG-IS/EXTERNAL/P5 per la funzione di “Cloud Services Expert”.

 

L'International Telecommunication Union (ITU) con la circolare No, 41 comunica l'avviso di vacanza No. 41P-2020/BR-IAP/EXTERNAL/P2 per la funzione di “Associate Software Engineer”.

 

L'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU), in collaborazione con il Segretariato delle Nazioni Unite, UNICEF e UNDP, sta organizzando per  il prossimo 23 settembre, un evento incentrato sui giovani e sulla cooperazione digitale. Per tale iniziativa, è stata lanciata una campagna Youth Media Expressions Campaign per partecipanti di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

 

L'International Telecommunication Union (ITU) con la circolare No, 36 comunica l'avviso di vacanza No. 39P-2020/BDT-DDR/EXTERNAL/P5 per la funzione di “Senior Advisor”.

 

SsstSi comunica che la Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni ha organizzato un corso post-laurea per la specializzazione tecnica nel settore ICT, rivolto ai laureati in ingegneria.

 

L'International Telecommunication Union (ITU) con la circolare No, 34 comunica l'avviso di vacanza No. 37P-2020/BR-TSD/EXTERNAL/P3 per la funzione di “Radiocommunication Engineer”.

 

 Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessive settanta unita' di personale non dirigenziale, a tempo pieno ed indeterminato, di cui sessanta di Area III, posizione retributiva F1, da inquadrare nei ruoli del Mi.S.E. e dieci, di cui una riservata ai sensi dell'articolo 3 della legge 12 marzo 1999, n. 68, di categoria A, parametro retributivo F1, da inquadrare nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, per diversi profili professionali. (GU n.59 del 31-07-2020)

 

L'International Telecommunication Union (ITU) con la circolare No, 32 comunica l'avviso di vacanza No. 36P‐2020/BR‐TSD/EXTERNAL/P3 per la funzione di “Radiocommunication Engineer”.

 

L'International Telecommunication Union (ITU) con la circolare No, 31 comunica l'avviso di vacanza No. 33D-2020/SG-HRMD/EXTERNAL/D1 per la funzione di “Chief Human Resources Management Department”.

 

Su segnalazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), si informa che sul sito sotto indicato è disponibile il bando relativo alla Prima sessione 2021 del programma Tirocini Brevi, che avrà luogo a Bruxelles dal 2 al 12 marzo 2021

 

L'International Telecommunication Union (ITU) con la circolare No, 26 comunica l'avviso di vacanza No. 28P-2020/BDT-PDD/EXTERNAL/P2 per la funzione di “Junior Membership Outreach and Partnership Officer”.

 

L'International Telecommunication Union (ITU) con la circolare No, 27 comunica l'avviso di vacanza No. 31P-2020/BDT-DDR/EXTERNAL/P4 per la funzione di “Senior Liaison Officer”.

 

L'International Telecommunication Union (ITU) con la circolare No, 24 comunica l'avviso di vacanza No. 26P-2020/BDT-DDR/EXTERNAL/P2  per la funzione di “Programme Administrator”.

 

L'International Telecommunication Union (ITU) con la circolare No, 23 comunica l'avviso di vacanza No. 24P-2020/BDT-DDR/EXTERNAL/P3  per la funzione di “Programme Officer”.

 

Regole d'Oro della Sicurezza informaticaL'Ufficio europeo delle comunicazioni (ECO) è l'ufficio permanente dell'Europa Conferenza delle amministrazioni postali e delle telecomunicazioni (CEPT), offre l'opportunità per dare il tuo contributo come “Expert in Numbering and Networks” in Europa alla gestione delle risorse di numerazione, denominazione e indirizzamento, nonché la regolamentazione delle reti.

 

SsstÈ stato pubblicato il numero ordinario 2019 della rivista di informazione scientifica
"La Comunicazione - Note, Recensioni & Notizie".

Maggiori informazioni su La Comunicazione - Note, Recensioni e Notizie...

 

Seminari ISCOMIl seminario si è tenuto il 18 dicembre 2019 e ha introdotto le tecnologie blockchain illustrandone i principi di funzionamento e le criticità.
Sono stati richiesti 4 Crediti Formativi Professionali (CFP) riconosciuti dal CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri).
Maggiori informazioni sui Seminari ISCOM...

 

Regole d'Oro della Sicurezza informaticaProseguono i lavori del Gruppo dedicato alla protezione dei Minori on-line.

 

SsstSi comunica che la Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni ha organizzato un corso post-laurea per la specializzazione tecnica nel settore ICT, rivolto ai laureati in ingegneria.

 

notizie EnisaENISA (European Network and Information Security Agency) informa che sul proprio sito è stata pubblicata la notizia di posti disponibili per Lead experts certification (scadenza 21 marzo 2019)